ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

Andora prepara il weekend di giugno con la Festa delle Erbe

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
da IVG.it

Andora. L’associazione Gruppo Rollo’ 99 e l’Assessorato a cultura e turismo del Comune di Andora annunciano che nei giorni sabato 13 e domenica 14 giugno, presso l’antico borgo di Rollo si terrà la X edizione della Festa delle Erbe Aromatiche, Officinali e Piante Antiche.
Tema di questa nuova edizione sarà “Incoroniamo il Fiore”: vivaisti e floricoltori specializzati esporranno nelle vie del borgo. Oltre alla consueta conferenza, quest’anno presieduta da Federico Focher (CNR, Istituto di Genetica Molecolare, Pavia), la Festa delle Erbe verrà caratterizzata da un concerto (”I fiori e il bel canto”) a cura della Scuola musicale di Milano e da una mostra (”I Fiori di Balla”), in occasione dei festeggiamenti per il centenario del Movimento Futurista.
La festa conserva sempre il suo profondo significato di punto d’incontro tra vivaisti esclusivi e produttori particolari, che portano a Rollo il loro amore per quello che fanno e la sapienza delle conoscenze e della loro esperienza, coinvongendo un pubblico di appassionati ed esigenti consumatori.

Visualizza il profilo http://www.simolimo.it

BETTY

avatar
FONDATORE
FONDATORE
Mamma mia...si parla gia' della feste delle erbe?...Si gioca sull'anticipo


_________________


IL MIO FACEBOOK
Visualizza il profilo http://www.ilcondominio.com

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
Torna ad Andora la Festa delle erbe aromatiche

Andora. Torna ad Andora il tradizionale appuntamento con la Festa delle erbe aromatiche, officinali e delle piante antiche. L’evento, organizzato dall’associazione Gruppo Rollo’99 e dall’assessorato alla cultura e turismo del Comune, si terrà sabato 13 e domenica 14 giugno.
Tema di questa decima edizione sarà: “Incoroniamo il Fiore”: Vivaisti e floricoltori specializzati esporranno nelle vie del borgo. Oltre alla consueta conferenza, quest’anno presieduta da Federico Focher (CNR, Istituto di Genetica Molecolare, Pavia), la Festa delle Erbe verrà caratterizzata da un concerto “I fiori e il bel canto”a cura della Scuola musicale di Milano e da una mostra dal titolo “I Fiori di Balla”, in occasione dei festeggiamenti per il Centenario del movimento Futurista.
“La Festa conserva sempre il suo profondo significato di punto d’incontro tra vivaisti esclusivi e produttori particolari, che portano a Rollo il loro amore per quello che fanno e la sapienza delle conoscenze e della loro esperienza, coinvongendo un pubblico di appassionati ed esigenti consumatori. Straordinaria quindi l’opportunità e il piacere di trascorrere un week end in un’atmosfera così suggestiva come quella di questo piccolo borgo ligure”, affermano gli organizzatori.
Ecco il programma della due giorni
Sabato 13 giugno:
Apertura dell’esposizione alle ore 14.
Inaugurazione mostra dal titolo “I fiori di Balla” alle ore 15
Conferenza presieduta da Federico Focher (CNR, Istituto di Genetica Molecolare, Pavia),
nell’oratorio alle ore 16
Concerto “I fiori e il bel canto”a cura della Scuola musicale di Milano nella Chiesa della S.S.Trinità; alle ore 18, per i presenti al concerto; la sorpresa di piccoli assaggi in Piazzetta della Chiesa
Chiusura dell’esposizione alle ore 23
Domenica 14 giugno:
Apertura esposizione ore 9
S.Messa nella Chiesa S.S.Trinità ore 9,30
Degustazione nel piccolo giardino sopra la piazza ore 12
Assegnazione Premio “Il Barattolo” ore 15
Chiusura dell’esposizione alle ore 20

Visualizza il profilo http://www.simolimo.it

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum