ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA

Unisciti al forum, è facile e veloce

ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

ANDORA,COMUNE VIRTUOSO RISPARMIA 20 MILIONI MA NON PUO' SPENDERLI.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MIRAGGIO

MIRAGGIO




Andora, comune virtuoso. Risparmia
20 milioni, ma non può spenderli


19 novembre 2008 Avere venti milioni e non poterli spendere. Non è il caso di un vincitore della lotteria che non può riscuotere il biglietto vincente, ma quello del comune di Andora, “comune virtuoso” secondo il ministero che non può spendere i suoi soldi per rispettare il patto di stabilità.
Accade appunto ad Andora, dove nelle casse del Comune, al primo primo posto per le amministrazioni più virtuose del Nord Ovest, giacciono 20 milioni di euro che l’amministrazione non può toccare. «Tutto per legge - dice il sindaco Franco Floris - Una legge che `ingabbia´ non solo Andora, ma almeno altri 2.300 Comuni italiani con una popolazione residente superiore ai 5 mila abitanti che devono rispettare il patto di stabilità. «Con questi soldi - aggiunge il sindaco Franco Floris - si potrebbero avviare nuove opere pubbliche per rendere la nostra città più funzionale e accogliente, ma tutto questo non ci è consentito per una legge assurda che abbiamo chiesto di modificare al più presto, ma finora nessuno ci ha ascoltati». «Al tempo stesso - conclude Floris - sospettiamo che lo Stato abbia già in mente come utilizzare questa montagna di denaro per scopi decisamente diversi dai nostri. Un fatto vergognoso che i cittadini non solo di Andora, ma tutti gli italiani devono sapere».

http://www.affarinstop.com

MIRAGGIO

MIRAGGIO

Andora:in cassa 20 milioni di euro, Floris "inutilizzabili"

Nelle casse del Comune di Andora, al primo primo posto per le amministrazioni piu' virtuose del Nord Ovest, giacciono 20 milioni di euro (40 miliardi delle vecchie lire), 17 milioni l'anno precedente, soldi che l'amministrazione non puo' toccare. Lo prevede una legge dello Stato che "ingabbia" non solo Andora, ma almeno altri 2300 Comuni italiani con una popolazione residente superiore ai 5 mila abitanti che devono rispettare il patto di stabilità. "Con questi soldi – avverte il sindaco Franco Floris – si potrebbero avviare nuove opere pubbliche per rendere la nostra citta' piu' funzionale e accogliente, ma tutto questo non ci e' consentito. Sospettiamo invece che lo Stato abbia gia' in mente come utilizzare questa montagna di denaro per scopi decisamente diversi dai nostri. Un fatto vergognoso che i cittadini non solo di Andora, ma gli italiani devono sapere".
Proprio per discutere su un argomento così delicato, già oggetto di dibattito all'assemblea nazionale dell'Anci, domani alle 17, nella sala del consiglio comunale di Andora, è stato organizzato il convegno intitolato "Patto di stabilità, sicurezza: le novità legislative per i Comuni". A parlarne saranno Michelino Davico, sottosegretario all'Interno, quindi Giuseppe Pericu, ex primo cittadino di Genova e docente di diritto amministrativo nell'ateneo genovese, oltre a Maurizio Delfino consulente tecnico del sottosegretario per l'Interno

http://www.affarinstop.com

giuditta

giuditta

Se non può lui li da a me e ci penso io a spenderli.......ahahahahah

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.