ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA

Unisciti al forum, è facile e veloce

ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

L'ANDORA VINCE PER 3-0

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1L'ANDORA VINCE PER 3-0 Empty L'ANDORA VINCE PER 3-0 Lun Apr 28, 2008 1:18 pm

giuditta

giuditta

Eccellenza: il destino della Loanesi è legato ai risultati di Imperia e Sanremese

L'ANDORA VINCE PER 3-0 Printer_famfamfam L'ANDORA VINCE PER 3-0 Email L'ANDORA VINCE PER 3-0 Pdf

L'ANDORA VINCE PER 3-0 Thumb_41%7E8

Andora
. Sanremese, Imperia, Borgorosso. Sono le tre squadre per cui dovrà tifare la Loanesi. Se una delle due ponentine riuscirà a salvarsi, o se il Borgorosso centrerà il doppio successo negli spareggi nazionali, la Loanesi resterà in Eccellenza. Altrimenti, ipotesi tutt’altro che improbabile, i rossoblu scenderanno in Promozione. Si è invece messa al sicuro l’Andora, che con l’11° posto ha la tranquillità di mantenere la categoria. Teoricamente anche la sua posizione sarebbe a rischio, ma riesce difficile pensare a 5 liguri retrocesse dalla serie D (anche se la Sarzanese ancora non è salva).
Luciano Dondo e compagni sono stati battuti di misura dalla Corniglianese, una compagine cha ha iniziato il campionato in maniera disastrosa, ma a novembre è stata rivoluzionata ed ha disputato uno straordinario girone di ritorno.. Il goal decisivo è stato realizzato da Paparella al 2°, abile ad insaccare di testa su angolo calciato da Memoli. La Loanesi è scesa in campo all’Italo Ferrando con Rumbolo, Monge (46° Ferro), De Stefani (91° Setti), Bonforte, Dondo, Poli, Fanelli, Bocchi, Procopio (78° Tucci), Valentino, Mela.
E’ andata meglio all’Andora, che ha sfruttato il turno casalingo contro una Bolzanetese già certa del 5° posto. I ragazzi di mister Borgna hanno vinto per 3 a 0. Le reti portano le firme di Grande con un gran tiro da fuori area, R. Gagliolo al termine di una bella azione personale con tiro in diagonale di destro e, nel secondo tempo, Rossi di testa servito da un cross perfetto di Grande. Partita senza storia, troppa la diversità di motivazione e di concentrazione in campo. Per l’Andora hanno giocato Bonavia, Garassino, R. Gagliolo, Mambrin, Pertosa, Fornari, Grande, Scaglione, Rossi, Gandossi, D. Gagliolo. Sono subentrati nella ripresa: Basso, Pisano e Bolia.
Un eccellente girone di ritorno ha portato anche la Caperanese a conquistare la salvezza. I chiavaresi hanno ottenuto i punti decisivi espugnando il campo del San Cipriano con un goal di Scordo ed una sfortunata autorete di Botto. Per i locali a segno D’Angelo. Sono matematicamente retrocesse, al di là di quelli che saranno i risultati di Imperia e Sanremese, sia il Valdivara che la Sampierdarenese. Gli spezzini sono stati piegati dal Rivasamba, in rete con Giacobbe e Fontana. I genovesi hanno ceduto di misura al Borgorosso, in goal con Calabretta al 4°.
Sarà quindi la matricola di Arenzano a disputare gli spareggi che promuoveranno in serie D 7 delle 28 seconde classificate dell’Eccellenza. Un risultato eccezionale per la neopromossa, seconda solamente alla Virtus Entella. La capolista, nell’ultimo turno, ha completato i festeggiamenti sommergendo di reti la Sammargheritese. 5 a 1 il risultato per la formazione di mister Terzulli, in goal con Rei, Bacci, Croci e Bodini (2). Per gli ospiti a segno Alberti. Il Pontedecimo Polis ha abdicato alla 2° piazza perdendo 3 - 2 a Bogliasco. I locali, che chiudono il torneo in 6° posizione, sono andati in rete con Occhipinti, Pecoraro e Macchiavello. Per i granata doppio centro di Martin.
La Culmvpolis ha scavalcato il Vadivara e vivrà anch’essa da spettatrice i playout di serie D, con speranze ancor più risicate rispetto a quelle della Loanesi. La compagine allenata da Vacca si è imposta a Busalla per 3 a 1: in goal Ognjanovic per i locali, Spinelli, Boggiano e Gazzano per i vincitori.
Il Borgorosso Arenzano è la squadra che ha segnato più reti nelle 30 giornate di campionato (56). Seguono Sammargheritese (54), Virtus Entella (50), Rivasamba (43), Corniglianese (40), Pontedecimo Polis e Andora (38), Bolzanetese e Loanesi (37), Caperanese (36), Bogliasco (35), Busalla (33), Culmvpolis (30), Valdivara (29), Sampierdarenese (27) e San Cipriano (16).
La difesa meno battuta è quella della Virtus Entella (16 reti al passivo), davanti a Pontedecimo Polis (22), Bogliasco (31), Borgorosso Arenzano (33), Andora, Bolzanetese, Busalla e Valdivara (36), Corniglianese e Sampierdarenese (39), Loanesi e Rivasamba (40), Caperanese (41), Sammargheritese (46), Culmvpolis (48) e San Cipriano (60).
I risultati della 30° giornata:
Andora - Bolzanetese 3 - 0
San Cipriano - Caperanese 1 - 2
Busalla - Culmvpolis 1 - 3
Corniglianese - Loanesi 1 - 0
Bogliasco - Pontedecimo Polis 3 - 2
Virtus Entella - Sammargheritese 5 - 1
Borgorosso Arenzano - Sampierdarenese 1 - 0
Rivasamba - Valdivara 2 - 0
La classifica finale del girone ligure di Eccellenza 2007/08:
1° Virtus Entella 67
2° Borgorosso Arenzano 58
3° Pontedecimo Polis 54
4° Sammargheritese 49
5° Bolzanetese Virtus 44
6° Bogliasco 43
7° Rivasamba 42
8° Busalla 39
8° Caperanese 39
10° Corniglianese 38
11° Andora 37
12° Loanesi San Francesco 36
13° Culmvpolis 32
14° Valdivara 30
15° Sampierdarenese 25
16° San Cipriano 14

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.