ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA

Unisciti al forum, è facile e veloce

ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

Oggi i funerali del Preside Renzo Rossi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Oggi i funerali del Preside Renzo Rossi Empty Oggi i funerali del Preside Renzo Rossi Mar Dic 22, 2009 10:54 am

Exaltorade

Exaltorade
MODERATORE
MODERATORE

Siccome è stato "anche" mio Preside delle Medie negli anni 80 qua ad Andora mi sembra giusto ricordarlo anche su questo nostro forum.
Un abbraccio al figlio Riccardo e a tutta la famiglia.
"Saranno celebrati stamane alle 10,30, nella parrocchiale di Sant’Ambrogio, ad Alassio, i funerali del professor Renzo Rossi, preside dell’istituto alberghiero alassino.
Il dirigente scolastico Renzo Rossi, che è morto, dopo una lunga malattia, ha continuato, con impegno e passione ammirevoli, negli ultimi mesi a reggere, malgrado le sofferenze, le sorti dell’ Istituto secondario superiore “ Giancardi- Galilei- Aicardi”. Il mondo della scuola è in lutto per la morte di questo valido dirigente scolastico stimato ed amato da tutti che stava guidando una delle scuole più grandi e complesse della nostra provincia: l’I.s.s.s. “ Giancardi-Galilei- Aicardi”, che conta più di 800 allievi, è infatti una mega-scuola, nata dall’accorpamento fra l’Itis di Campochiesa, l’Agrario di Vadino e l’alberghiero di Alassio. Prima di ottenere l’incarico di dirigente dell’istituto alassino il preside Rossi ne fu per un anno reggente, mentre conservava ancora il posto come preside delle medie di Albenga: un impegno gravoso, che seppe espletare, in maniera ammirevole, con passione, dinamismo e professionalità.
Si è impegnato in particolare nei progetti di Educazione Permanente, con il Distretto scolastico ingauno, sostenendo anche l’attività delle associazioni culturali e delle Unitrè presenti sul territorio.
Impegnato anche in politica ha ricoperto, in più occasioni, il posto di consigliere comunale ad Alassio.
Per ricordarlo, con affetto e gratitudine, gli alunni dell' istituto alberghiero Giancardi di Alassio, con la semplicità e la spontaneità che contraddistingue gli adolescenti, hanno voluto creare appositamente su Facebook un gruppo per esprimere il loro dolore per la sua perdita, denominato “Tutti vicini ai famigliari del Preside Renzo Rossi”."

http://www.simolimo.it

Viola



Era il mio Prof. di Italiano!

BETTY

BETTY
FONDATORE
FONDATORE

Io lo avevo conosciuto un paio d'anni fa quando nelle scuole di Albenga avevo fatto il corso di photoshop e mi era sembrato una persona splendida...

http://www.ilcondominio.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.