ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

ANDORA,A SALE E PESCE OSPITE IL CAMPIONE DI APNEA HOMAR LEUCI

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andora, a “Sale&Pesce” ospite il campione di apnea Homar Leuci



Andora. La rassegna gastronomica “Sale&Pesce” sancisce il forte legame tra Andora e le attività legate al mare. Una di queste in particolare è valorizzata dalla presenza del campione di apnea Homar Leuci, della Scuola Apnea Academy fondata dal notissimo Umberto Pelizzari. Il pluriprimatista recordman mondiale di apnea profonda -f ondatore della “Apnea Academy” Scuola di formazione e ricerca per l’apnea subacquea - Umberto Pelizzari, nel 2001, fece le selezioni ad Andora per costituire la Nazionale Italiana di Apnea per i Campionati Mondiali ad Ibiza. Da qui è nato il forte legame tra Andora e la “Apnea Academy” che per un mese si è allenata nel golfo di Andora con la preziosissima collaborazione ed il sostegno tecnico dell’attivissimo Sport 7 Diving Club di Andora. Il Diving Club Sport 7 di Andora rappresenta sempre il supporto organizzativo e logistico per il raggiungimento di importanti risultati riconosciuti a livello mondiale. Un’altra curiosità è data dalla creazione della squadra nazionale femminile di apnea, che prima di allora non esisteva. Andora quindi è sempre rimasta nel cuore di Umberto e dei suoi “ragazzi”. Dopo le selezioni (6 uomini e 6 donne) la squadra si è recata ad Ibiza, dove ha partecipato e vinto i mondiali a squadre (21 nazioni presenti).
L’amministrazione di Andora afferma, attraverso le parole del Vice Sindaco Giovanna Risso, la soddisfazione di poter ospitare una realtà così importante: “Siamo davvero molto orgogliosi di ospitare nuovamente eventi di apnea ad Andora, ed il fatto che Andora abbia rappresentato una location così importante nel mondo dell’apnea ci rende entusiasti”.
Sabato 17 maggio a Sale&Pesce, alle ore 11.30, ci sarà la “Guest Star” dell’Apnea mondiale Homar Leuci, che si allenerà ad Andora per la sua prossima sfida.


Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum