ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA

Unisciti al forum, è facile e veloce

ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

BANDA LARGA?? DIGITALE TERRESTRE??

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1BANDA LARGA?? DIGITALE TERRESTRE?? Empty BANDA LARGA?? DIGITALE TERRESTRE?? Lun Ott 27, 2008 11:25 am

sissi

sissi

Inizio la mia attività nel forum con un lamento...
per chi vive come me nell'entroterra, il gusto di vivere in maniera rurale non viene mai meno, tuttavia piacerebbe poter usufruire di cose normali che quelli della "marina" già hanno!
Parlo di ADSL e anche di ricezione televisiva.
Partiamo dalla seconda: a nord del viadotto autostradale si perde la ricezione del Digitale terrestre, a Molino non c'è gia più traccia del segnale analogico che non sia la Rai e a San Bartolomeo fra un po' non vedono più neanche quello! Siamo costretti a ergere una selva di parabole e anche così non hai accesso a tutti i programmi che sarebbero in chiaro!
Possibile che in anni non si sia potuto fare nulla? A chi rivolgersi, mi chiedo?
Per l'ADSL poi siamo al delirio: scopro che i miei vicini (le case sono a 30 m l'una dall'altra) hanno un servizio ADSL, anche se non ottimale, ma ce l'ha. Io chiamo in Telecom e mi dicono che la mia zona non è coperta. - Ma il mio vicino ce l'ha!! - rispondo io. - Bè, allora si faccia una rete wireless con lui!!!-.
Insomma, dopo un po' di ricerche scopro che la centrale telefonica che serve l'entroterra è stata solo parzialmente digitalizzata e così qualche fortunello ha il servizio, qualcuno no!! Secondo voi si può chiedere all'Ammnistrazione che intervenga richiedendo la miglioria della struttura?
Uffa!! Sono stufa di essere sempre l'ultima ad avere i servizi!!

2BANDA LARGA?? DIGITALE TERRESTRE?? Empty Re: BANDA LARGA?? DIGITALE TERRESTRE?? Lun Ott 27, 2008 11:37 am

Exaltorade

Exaltorade
MODERATORE
MODERATORE

Hai ragione, ma purtroppo per noi che abitiamo nell'entroterra questi sono i più classici dei disagi... Rolling Eyes
Per il digitale terrestre, parlando con chi del settore, mi han detto che potrebbe anche essere che non arrivi ancora per un bel po'.
Per l'ADSL non so, io confido di + in una migliore copertura UMTS per navigare con la PC Card anche a velocità maggiori che l'ADSL classico (+ lento di Fastweb).
Chi vivrà vedrà... BANDA LARGA?? DIGITALE TERRESTRE?? 46

http://www.simolimo.it

3BANDA LARGA?? DIGITALE TERRESTRE?? Empty Re: BANDA LARGA?? DIGITALE TERRESTRE?? Lun Ott 27, 2008 12:09 pm

BETTY

BETTY
FONDATORE
FONDATORE

Eh mannaggia...sai che ne sento tutti i giorni di persone che si lamentano proprio del tuo problema e in effetti e' vero...L'adsl e' nata principalmente per servire le aziende giusto per l'ottimizzazione del lavoro, ma quello che ci chiediamo noi, e', che ci son aziende anche al di la' del ponte dell'autostrada e quindi che son costretti ancora a viaggiare con analogico....E' veramente uno schifo...
Comunque ho letto da qualche parte (forse su IVG) che entro 6 mesi dovrebbe essere coperta tutta la liguria, ma solo da Fastweb.

SPEREMMU BEN!!!!!!

P.S.:Bravissima Sissi...ci voleva anche questo argomento...

http://www.ilcondominio.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.