ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA

Unisciti al forum, è facile e veloce

ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

Contachilometri truccati: dopo i “furbetti” di Andora, nel mirino un autosalone ingauno

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Exaltorade

Exaltorade
MODERATORE
MODERATORE

da IVG.it

Nella serata di ieri il programma televisivo “Le Iene” ha mandato in onda un servizio molto movimentato legato alla indagini in corso dei carabinieri di Andora sul mondo degli autosaloni, meccanici ed elettrauto compiacenti che riducono i chilometri delle auto in vendita alterandone i contachilometri.
E proprio ieri mattina i militari dell’Arma hanno scoperto un’autofficina di Albenga che “sconta” i chilometri e, dopo aver fatto una perquisizione, hanno sequestrato tutta l’attrezzatura necessaria per manomettere i contachilometri delle auto usate: apparecchi per la riprogrammazione dei quadri di bordo digitali, hard disk, computer, software per riprogrammazione quadri di bordo digitali, contachilometri digitali, documentazione ed istruzioni relative alla riprogrammazione dei quadri di bordo Il proprietario dell’officina albenganese è stato così denunciato per concorso nel reato di frode nell’esercizio del commercio.
Stessa sorte era toccata giorni fa ad altri tre “furbetti degli autosaloni” (due titolari e un meccanico), questa volta della zona di Andora, che sottraevano dai 30 ai 190 mila chilometri al conteggio effettivo della strada percorsa dalle vetture in vendita. Otto le auto trattate, mentre sono in corso accertamenti su un’altra quarantina.
Tra i casi più eclatanti c’era quello di un Mercedes CLK Coupè 200 Kompressor, immatricolato nell’anno 2002 il cui chilometraggio all’atto del controllo dei carabinieri era pari a 92.020 km mentre la documentazione attestava che quello effettivamente raggiunto era pari a 140.000 km, per un totale di 48.000 chilometri in meno. L’altro mezzo “taroccato” era un Mercedes Clk Coupè, immatricolata nell’anno 2003, il cui chilometraggio rilevato dal mezzo in esposizione era pari a 129.202 km, mentre la documentazione attestava che quello effettivamente raggiunto era pari a 200.000 chilometri circa. Quindi la macchina è stata “chilometrata” di circa 70.000 chilometri.

Di seguito il link per vedere il video delle Iene:

Le Iene

http://www.simolimo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.