ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciclismo giovanile, Alassio e Andora in partenza per Predazzo con il morale alle stelle

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
Alassio. Da giovedì 19 a domenica 22 giugno grande appuntamento del ciclismo giovanile per i piccoli atleti della Provincia di Savona. L’Unione Ciclistica Alassio e l’A.S. Andora Ciclismo preparano le valigie e sperano di distinguersi nei campionati Italiani di Società che si svolgeranno a Predazzo, nella meravigliosa val di Fiemme, la prossima settimana. Si prevede la partecipazione di 2500 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Le due società savonesi, che negli anni passati si sono distinte nel Meeting Giovanile, sperano di trovare conferma nelle verdi valli Dolomitiche supportati anche dal fatto che, dopo la prima prova del campionato Regionale di Gimkana svoltosi a Borgio Verezzi il 1 giugno, risultano essere le prime due società liguri per punteggio di merito.
Nell’ambito della gara citata gli atleti savonesi hanno ottenuto un risultato di grande rilevanza, si sono infatti aggiudicati otto titoli di Campione Regionale sui dodici a disposizione. Nella categoria G1 vittoria di Zeccola Mattia dell’A.S. Andora, seguito dal compagno di squadra Vittore Gabriele; quarto posto per Cauteruccio Alessio e 6° posto per Monterosso Nicolò, entrambi dell’U.C. Alassio. Nella categoria G2 maschile vince D’Alleva Gabriele seguito da Manfredi Samuele entrambi dell’U.C. Alassio; terzo Elena Davide e quinto Petrini Gabriele entrambi dell’Andora. Nella G2 femminile è Scarsi Gloria dell’Alassio ad avere la meglio sulla compagna di squadra Facelli Camilla, seconda classificata; quinta Passarotto Marta (Alassio). Sfiora il gradino più alto Balduzzi Noah, dell’Alassio, secondo classificato, battuto dal fortissimo Madron Brian (team Bicicliando). Nella G3 femminile domina Pesenti Camilla dell’Alassio, seguita da Elena Miriana (seconda) e Di Vita Debora (quarta), entrambe dell’Andora.
Dominio dell’U.C. Alassio nelle categorie superiori. La G4 vede sul gradino più alto Volpe Alessandro, che per un soffio batte Carossino Andrea (secondo), Marchiori Matteo (quarto) e Fallico Federico (quinto), tutti dell’U.C. Alassio. Nelle femmine terzo posto per Esposito Giulia e quinto per Senatore Giorgia (A.S. Andora). La G5 conferma il grande talento di Bertone Filippo (U.C. Alassio), che vince la medaglia d’oro e realizza il miglior tempo assoluto di giornata e stringe la mano al compagno di squadra Spataro Andrea, che si aggiudica l’argento; quinto posto per Canepa Leonardo (A.S. Andora). Nella G5 femminile grande soddisfazione per la vittoria di Ghirardelli Elena dell’U.C. Alassio che domina la categoria. Nella categoria G6 en plein dell’U.C. Alassio che occupa tutti i gradini del podio rispettivamente con Tomatis Marco, Raimondo Daniele e Passarotto Luca i quali si prendono una bella rivincita sui forti atleti spezzini e genovesi. Nelle femmine medaglia d’argento per Pesenti Alice (Alassio).
In campo societario l’U.C. Alassio mette una seria ipoteca sul titolo regionale assoluto con i suoi 362 punti, seguito dall’A.S. Andora con 117 punti e dal G.S. Levante con 116; quarta la Liquidgas V.C. Bottagna con 48, poi l’U.S. Fiumaretta con 45 e il G.S. Tarros con 44, a segiure tutte le altre. Per la classifica finale assoluta si dovrà attendere lo svolgimento degli altri due campionati Regionali, di Sprint (il 6 luglio) e su Strada (il 20 luglio).

da IVG.it di oggi

Visualizza il profilo http://www.simolimo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum