ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA

Unisciti al forum, è facile e veloce

ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

Andora, piano interventi: 300 mila euro per la viabilità

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Exaltorade

Exaltorade
MODERATORE
MODERATORE

Andora. “Stiamo portando avanti il nostro programma amministrativo, secondo gli impegni presi con la cittadinanza, a cominciare dal turismo, al settore del terziario e della viabilità”. A dirlo è il primo cittadino di Andora Franco Floris, nel corso dell’intervista rilasciata alla WebTv di IVG.it. Il sindaco si è soffermato sul piano di interventi nel medio-breve periodo previsti dall’amministrazione comunale.
Riqualificazione del centro cittadino, il nuovo assetto della mobilità, oltre ad un sistema di videosorveglianza con 12 telecamere, nove mobili e tre fisse, installate in diverse zone cittadine. Tra i punti evidenziati dal sindaco Floris le opere per il porto turistico e per le aree esterne di palazzo Tagliaferro, oltre all’iter di realizzazione della pista ciclabile nell’ambito del progetto di parco costiero del ponente ligure: “In cantiere abbiamo anche la pista ciclabile di collegamento con l’entroterra e Stellanello”, aggunge Floris, che sottolinea: “Resta il problema del blocco dei pagamenti a seguito del rispetto del Patto di Stabilità, di conseguenza i tempi slittano e la nostra operatività è limitata. Mi auguro che riusciremo a trovare le soluzioni più idonee per sbloccare le risorse necessarie per le opere pubbliche in cantiere”, conclude il sindaco andorese.
Particolarmente significativi gli interventi previsti per la viabilità, con un impegno di spesa pari a circa 300 mila euro: modifiche strutturali per via San Lazzaro e via Marco Polo, con sensi unici per le due strade di ingresso e uscita dal paese, con lavori su asfalto, marciapiedi e l’installazione di semafori intelligenti per agevolare lo scorrimento delle auto. Nuova rotonda, invece, all’incrocio tra via Amerigo Vespucci e via Clavesana, con la realizzazione di una vasca d’acqua raffigurante un gruppo di delfini. Infine, secondo l’accordo con la Provincia, diventerà definitiva la rotatoria tra la via Aurelia e via Mazzini: anche in questo caso è prevista la costruzione di una vasca d’acqua illuminata da giochi di luce.

http://www.simolimo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.