ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

Andora: porto, Aurelia Bis e pista ciclabile, sostegno dalla Regione

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
Andora. Palazzo Tagliaferro, nuovo tracciato dell’Aurelia bis tra Alassio e Andora, il tratto di pista ciclabile una volta completati i lavori del raddoppio ferroviario, oltre all’ampliamento del porto turistico. Sono stati i temi centro dell’incontro di questa mattina tra il sindaco Franco Floris e l’assessore regionale all’urbanistica Carlo Ruggeri.
Alla Regione il primo cittadino andorese ha chiesto contributi anche per il recupero delle aree esterne di palazzo Tagliaferro: il costo dell’intervento è di circa 1,2 mln di euro, di cui il 25-30% potrà essere coperto dalla Regione; il palazzo, che sarà anche un museo, verrà inaugurato sabato 16 maggio alle ore 11,00. L’assessore Ruggeri ha dato la disponibilità dell’ente regionale per il sostegno finanziario agli interventi e delle opere previste per il territorio comunale di Andora dei prossimi anni, soprattutto attingendo ai fondi Fas.
Significativa la prosecuzione della pista ciclabile da San Bartolomeo al Mare ad Andora, 24 km che si snoderanno dalla costa all’immediato entroterra, nelle aree della ferrovia che saranno dismesse dopo la fine dei lavori del raddoppio. L’opera rientra nel più vasto progetto del Parco Costiero ligure, con l’obiettivo di creare un’unica passeggiata del ponente ligure fino a Finale Ligure.
Per l’ampliamento del porto turistico, la previsione d’attesa è lunga. Il progetto prevede l’estensione verso il mare che potrà risolvere i problemi di insabbiamento che stanno creando disagi. Le opere a terra dell’ampliamento portuale sono già in Conferenza dei servizi. Nel progetto previsto anche il nuovo mercato ittico. Tra i programmi, inoltre, il restyling del castello di Andora.

Visualizza il profilo http://www.simolimo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum