ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA

Unisciti al forum, è facile e veloce

ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

pubblicazione dedicata interamente ad Andora: chi mi dà una mano?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ermanno



Mi sono iscritto da poco e ho lasciato la mia presentazione nell’apposita categoria del forum di Andora, quindi come promesso ecco l’iniziativa cui avevo accennato.

Premetto che dirigo la rubrica on line di arte, attualità, cronaca, media, narrativa, sport e tendenza “L’Angolo del Webmaster” (nata nel settembre 2005) e per la prossima estate, in concomitanza con una mostra personale del pittore Franco Frassoni che si terrà presso l’Hotel I Due Gabbiani in Via Mezzacqua 2 ad Andora, sto preparando un numero speciale cartaceo della rubrica, interamente dedicato ad Andora, che prevedo di distribuire gratuitamente in loco (non so ancora dirvi la tiratura, dipende dai costi perché stampo io in proprio).

Poiché mi occuperò personalmente dell’editoriale introduttivo e delegherò per un’intervista sull’evento espositivo andorese un mio collaboratore già designato, sarei lieto di poter contare sulla collaborazione di sei di voi disposti a scrivere i pezzi. Non sono richieste competenze particolari, solo scrivere (e spesso si tratta anche di mettere le proprie impressioni).

Qui di seguito elenco le sezioni per le quali sto cercando redattori interessati a scrivere un articolo sulle 20-30 righe (in carattere Times New Roman 12):

ANDORA CULTURA – un articolo con riferimenti alle bellezze artistiche di Andora (per esempio Chiesa di SS. Giacomo e Filippo, Chiesa S. Damiano nella strada che va verso Colla Micheri, accenni al navigatore Thor Heyerdhal che si stabilì a Colla, la parte vecchia della città ovvero Via Cavour e limitrofi, il Bastione, qualche accenno a clima, entroterra e paesaggio, eventuali riferimenti ad altri edifici storici andoresi… molti di voi ne sanno sicuramente più di me sui luoghi per così dire storici di Andora!)

ANDORA EVERY DAY – un articolo incentrato su come si vive ad Andora quotidianamente, sono benvenute anche le opinioni personali di chi redige il “pezzo”

ANDORA BEACH – il titolo dice già tutto, un articolo sulla vita da spiaggia, per esempio come si svolge una giornata tipo al mare d’estate scritto anche un po’ scherzosamente

ANDORA NIGHT – vita notturna, quindi un piccolo report sulle serate nella discoteca alle Rocce di Pinamare, Mata Mua, locali andoresi in pratica…

ANDORA SPORT – un articolo sulla squadra di calcio di Andora ci starebbe benissimo, spiegare la realtà della squadra andorese, o in alternativa altri sport (surf, tennis). La scelta dello sport (o degli sport) da trattare dipende da chi si occupa di scrivere il pezzo, in base alle sue preferenze

ANDORA DOMANI – un pezzo critico su Andora, proporre in modo costruttivo cosa non va e cosa si potrebbe migliorare, cosa ci si dovrebbe o potrebbe aspettare dal futuro (ovviamente no offese e toni polemici)


Ovviamente mi piacerebbe affidare ad ognuno di voi del forum uno dei settori sopra elencati (uno a testa insomma). Come dicevo, si tratta di scrivere un articoletto sulle 20-30 righe indicativamente che verranno inserite nella pubblicazione cartacea de L’Angolo del Webmaster con tanto di vostra firma (nome e cognome).

Non avrò problemi a far avere una copia gratuita a tutti coloro che scriveranno un pezzo. L’iniziativa godrà di ampia visibilità anche ne L’Angolo del Webmaster su Internet e, spero, in questo sito se accetterete di supportare l’idea. E’ mia intenzione indicare il riferimento ad “Andora Forum” sulla pubblicazione se almeno alcuni di voi parteciperanno.

Inutile dire che senza il vostro contributo (per contributo intendo solo scrivere!) il progetto non potrà andare in porto, quindi se l’idea vi piace vi chiedo di farvi avanti, perché sono convinto che non c’è bisogno di professori per scrivere un buon articolo (pur non avendo nulla contro i professori eh)!

Preciso che l’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare Andora cogliendo l’occasione della mostra di Frassoni e non ha scopo di lucro (sulla pubblicazione non saranno indicati prezzi o cose simili).

Ringrazio tutti per la cortese attenzione e prego chi è interessato a partecipare al mio “piccolo” progetto di segnalarmelo qui sotto oppure via e-mail a
frassoni.art@fastwebnet.it .

Ci si metterà quindi d’accordo più in dettaglio una volta raccolte le adesioni.

Ermanno


http://www.frassoni.com/angolo.htm

BETTY

BETTY
FONDATORE
FONDATORE

Ermanno, devo dire che il tuo progetto mi piace molto.Mi piacerebbe esserti d'aiuto,ma non so se potrei esserne all'altezza.Comunque ci proverei sicuramente...aspettiamo a vedere se si fa avanti qualcuno...posso incollare la tua spiegazione anche sul gruppo di andora forum che e' su facebook?

http://www.ilcondominio.com

Ermanno



Sì Betty, certo che puoi!

Come ho scritto non sono richieste competenze particolari, quindi ovvio che mi piacerebbe avere il tuo contributo! Scegli tu uno dei sei punti, quello che preferisci, la fondatrice del sito andoraforum non può mancare dal mio progetto Very Happy

E poi ci sono altri che scrivono spesso qui... giuditta, exaltorade, miraggio e spero altri!!

Senza il vostro supporto non potrò portare a termine il progetto, e poi se proprio non trovassi sei persone, qualcuno può firmare due "pezzi"... il modo credo si possa trovare!

Preciso che gli articoli vanno inviati alla mia casella di posta perché ovviamente se fossero subito su internet a nessuno interesserebbe più la pubblicazione cartacea!

Grazie a tutti

BETTY

BETTY
FONDATORE
FONDATORE

Certo che non verranno pubblicati in internet...Io sceglierei il punto che riguarda la cultura...mi spieghi poi per bene come deve essere fatto?

http://www.ilcondominio.com

Ermanno



Ok Betty, perfetto, ti ringrazio innanzitutto per la preziosa disponibilità.

Allora la cultura è ufficialmente assegnata a te! Come dicevo puoi trattare di tutto ciò che riguarda le bellezze artistiche di Andora (chiese, eventuali monumenti, la città vecchia, riferimenti a clima, entroterra, paesaggio, la vicenda di Heyerdhal che si stabilì a Colla Micheri, e se vuoi fare degli accenni all'estate musicale andorese che è senza dubbio un evento culturale importante... poi volendo anche sale&pesce è cultura gastronomica).

Di spunti ce ne possono essere diversi, l'articolo deve essere sulle 20-30 righe, poi se è un pochino meno o un po' di più va bene lo stesso eh. Anche tuoi suggerimenti per arricchire la sezione "Andora Cultura" sono benvenuti (ci possono anche essere particolari su cui io non sono informato, visto che pur soggiornando spesso non vivo ad Andora).

Ovviamente se necessiti (o chiunque necessiti) di chiarimenti più specifici puoi chiedere senza problemi.

Tienimi informato e grazie ancora,

Ermanno Smile

Ermanno



Dimenticavo, se anche non si dovesse riuscire a "coprire" tutte e sei le sezioni, la pubblicazione la farò comunque, col materiale che sarò riuscito a raccogliere grazie soprattutto al vostro aiuto!

Buon 1° maggio e a presto,

Ermanno

Ermanno



Rieccomi qui.

Restano disponibili per eventuali redattori volontari "Andora Every Day" e "Andora Sport", mentre per quanto riguarda "Andora Beach", "Andora Night" (che ho deciso di accorpare) e "Andora Domani" me ne occuperò io.

Resta confermata Betty per "Andora Cultura", e a tal proposito mi farebbe piacere ricevere una tua conferma in merito. Riesci a farmi avere il pezzo per fine mese?

Grazie.

Ermanno

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.