ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

Triathlon di Andora, sabato 1 maggio la 18esima edizione

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
Andora. Si svolgerà sabato 1 maggio la 18esima edizione del Triathlon di Andora. La partenza è prevista per le ore 14 dalla spiaggia antistante la zona cambio, al Parco delle Farfalle. La competizione prevede 750 metri a nuoto, 22 km di ciclismo e 5 km di podismo. Il tempo massimo è fissato in 2 ore e 15 minuti. Il montepremi prevede riconoscimenti per i primi 10 assoluti in campo maschile, le prime 5 in campo femminile, i primi 3 e le prime 3 sia delle categorie Allievi che Juniores, il primo e la prima classificati per ogni categoria di M1, M2, M3, M4, M5, M6 e Amatori. Al termine della gara sarà estratta tra tutti i partenti una settimana di vacanza gratuita per 3-4 persone presso uno dei Residence di Liguria. Sono previsti altri premi ad estrazione. Nel 2008, tra i maschi, vinse S. Dodet (Francia), davanti a N. Becker (Francia) e G. Molinari (Italia). Nel 2007 si impose V. Polikarpenko (Ucraina) su O. Marceau (Francia) e F. Batelier (Francia). Tra le donne, nel 2008 il podio fu il seguente: D. Pelletier (Francia), N. Cortassa (Italia), A. Mazzetti (Italia). Nel 2007 vinse B. Lanza (Italia), davanti a C. Bonin (Italia) e D. Pelletier (Francia).

Visualizza il profilo dell'utente http://www.simolimo.it

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
Triathlon di Andora, iniziato il conto alla rovescia


Andora. A meno di due settimane dal suo svolgimento proseguono incessanti i preparativi per l’organizzazione dell’edizione 2008 del 18° Triathlon di Andora, che si disputerà venerdì 1 maggio, come sempre con partenza alle ore 14 dal Parco delle Farfalle.
Come lo scorso anno, la gara si svolgerà sulla distanza sprint, e cioè 750 mt a nuoto 22 km di ciclismo e 5 km di podismo. Per quanto riguarda i percorsi, il nuoto si svolgerà con un tracciato a rettangolo nel mare antistante il Parco delle Farfalle, dove sarà situata la zona “cambio”. Il percorso ciclistico si snoderà su un tracciato pianeggiante di 22 km nell’entroterra della Val Merula con tragitto di andata e ritorno coinvolgendo i territori dei comuni di Andora e Stellanello. Il podismo, esclusivamente in Andora, si disputerà come sempre su due giri di 2,5 km ciascuno.
Oltre alla premiazione della classifica assoluta che riguarderà i primi 10 uomini e le prime 5 donne, sono inoltre previsti numerosissimi altri premi per i primi classificati delle categorie Allievi, Juniores, Master e Amatori, sia maschili che femminili. Ad oggi, tra gli iscritti, il principale favorito è senz’altro l’ucraino Vladimir Polikarpenko che tenterà il poker dopo aver vinto ad Andora già tre volte. A contendergli il successo si annoverano per ora il francese Nicolas Becker, secondo lo scorso anno, e la giovane promessa svizzera Alexandre Dallenbach, figlio d’arte.
Di grande interesse saranno, come sempre, i premi a sorteggio proposti dall’organizzazione tra tutti i partenti. Confermato quale “Superpremio 2009″ l’estrazione di una settimana vacanza gratis per 3-4 persone da scegliersi in uno dei 29 residences facenti parte del Consorzio “Residence di Liguria” e dislocati sul territorio regionale, da San Remo sino a Lerici. Sempre a sorteggio tra i premi di consolazione sono previste un paio di Ruote da corsa , capi di abbigliamento e kit di integratori messi in palio dalla Ethic Sport.
Alla gara potranno partecipare anche atleti amatori non tesserati alla Federazione Italiana Triathlon, i quali usufruiranno del tesseramento amatoriale che effettueranno sul campo di gara. Tali atleti avranno una loro classifica a parte.
“Dopo l’ottimo riscontro avuto lo scorso anno, sia in termini partecipativi, con 530 iscritti e 510 partenti, che tecnici, speriamo con l’edizione 2009 di confermare tali risultati sia dal punto di vista numerico sia tecnico. Visto come stanno andando le iscrizioni pensiamo di riuscirci” ha dichiarato Carlo Rista, organizzatore della manifestazione.

Visualizza il profilo dell'utente http://www.simolimo.it

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
Triathlon di Andora, conto alla rovescia: 500 atleti in gara

Andora. Tutto pronto per la diciottesima edizione del Triathlon di Andora. Viste le numerosissime richieste di iscrizioni, molte anche dalla vicina Francia, l’organizzazione ha deciso di ampliare il limite massimo di partecipanti a 500. Sono comunque ancora pochi i posti disponibili.
La prova prenderà il via venerdì 1 maggio alle ore 14, come sempre dal Parco delle Farfalle di Andora. Scorrendo la lista dei partenti si preannuncia un’ennesima sfida di grande spessore tecnico. Ad oggi svettano su tutti l’ucraino Vladimir Polikarpenko, olimpionico a Sidney, Atene e Pechino ed alla ricerca del poker dopo le vittorie del 2005, 2006 e 2007, poi il francese Nicolas Becker, lo svizzero, già figlio d’arte, Alexandre Dallenbach e gli italiani Leonardo Ballerini, Giulio Molinari, Danilo Brustolon, Alberto Alessandroni, Andrea Vizzardelli, Manuel Canuto e Alex Ascenzi.
In campo femminile , tra le quasi 70 donne al via, lotta apertissima in quanto non sembra esserci l’atleta decisamente superiore alle altre ed in grado di fare la differenza. Ci sarà quindi da assistere ad una bella sfida decisa probabilmente sul filo di lana. Presenti anche molte atlete francesi, poco conosciute, ma che potrebbero rappresentare la sorpresa della gara. Si segnalano ad oggi Silvia Gemignani, Giunia Chenevier, Monica Cibin, tutte e tre già vincitrici ad Andora, Pamela Gejo, AnnaM aria Mazzetti, Martina Dogana e Alexa Giussani.
Come l’ultima edizione, anche questa 18ma edizione si disputerà sulla distanza sprint, e cioè 750 mt a nuoto 22 km di ciclismo e 5 di podismo. La frazione ciclistica si disputerà tra i Comuni di Andora e Stellanello su un percorso completamente pianeggiante con un’andata e ritorno di 11 km. La frazione podistica si disputerà invece nel solo Comune di Andora ed anch’essa su un percorso completamente pianeggiante. Il nuoto sarà svolto in un percorso a rettangolo nel mare antistante il Parco delle Farfalle, dove sarà situata la zona “cambio”. Oltre alla premiazione della classifica assoluta che riguarderà i primi 10 uomini e le prime 5 donne, sono inoltre previsti numerosissimi altri premi per i primi classificati delle categorie Allievi, Juniores, Master e Amatori sia maschili che femminili. Particolare attenzione andrà data come sempre ai premi a sorteggio proposti dall’organizzazione tra tutti i partenti.
Il Superpremio 2009 sarà sempre costituito dall’estrazione di una settimana vacanza gratis per 3-4 persone da scegliersi in uno dei 30 Residence facenti parte del Consorzio Turistico “Residence di Liguria” e dislocati sul territorio ligure da Sanremo sino a Lerici. Sempre a sorteggio tra i premi di consolazione sono previste un paio di ruote corsa, prodotti tecnici e kit di integratori della Ethic Sport.
Alla gara, potranno partecipare contrariamente alla prova sulla distanza olimpica, anche gli atleti amatori e non tesserati alla federazione Italiana di Triathlon, che avranno una loro classifica separata. Oltre ai numerosissimi sponsor privati della manifestazione, tra gli enti pubblici promotori della gara si segnalano in particolare l’Assessorato allo Sport della Regione Liguria, l’Assessorato allo Sport della Provincia di Savona, gli Assessorati allo Sport e al Turismo del Comune di Andora, la Fondazione A. de Mari – Cassa di Risparmio di Savona.

Visualizza il profilo dell'utente http://www.simolimo.it

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum