ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

Tennis, successo di Luca Moschetti alla “Winter Cup” di Andora

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
da IVG.it

Andora. Si è svolto ad Andora, presso il circolo Atletika di via Sant’Angela, il torneo di tennis open chiamato “Winter Cup”, giunto alla sua 2° edizione, riservato a giocatori maschi con classifica lim. 2.1. La competizione di quest’anno è scattata il 27 dicembre 2008 e si è conclusa il 6 gennaio 2009 ed è stata diretta dal giudice arbitro Ricci Pierluigi. Ha visto un deciso incremento di iscritti rispetto all’anno precedente e il livello di gioco è stato notevolmente superiore, in quanto le quattro teste di serie designate portavano i nomi di Musa Daniele (2.2) della Polisportiva Derthona, Moschetti Luca (2.2) del TC Pistoia, Gramaglia Antonio (2.2) del TC Trapani e Van Ingen Marlon (2.2) del SSD Empire Roma.
Gli iscritti totali erano circa 90 ed alla manifestazione hanno partecipato giocatori, oltre che locali, provenienti da Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e persino da Napoli. La vittoria finale è stata conquistata nettamente da Moschetti Luca del TC Pistoia, che in finale ha regolato il giovane Van Ingen Marlon con il punteggio indiscutibile di 6 - 0 / 6 - 1. Moschetti è approdato alla finale battendo Gramaglia in semifinale con il punteggio di 6 - 3 / 6 - 3, mentre Van Ingen ha lottatp nell’altra semifinale con Musa Daniele, avendo poi la meglio al terzo set (4 - 6 / 6 - 1 / 6 - 4).
Per quanto riguarda i giocatori liguri, buona prestazione di Longhena Amos (2.7), fermato agli ottavi da Pompeo Luca (2.6) di Reggio Emilia per 6 - 3 / 3 - 6 / 6 - 3, mentre il giovane Moncagatto Francesco (2.Cool del TC Genova si è arreso anch’egli negli ottavi contro Aimar Federico (2.6) del TC Caraglio con un punteggio di 6 - 0 / 6 - 3. Il torneo è stato disputato con la formula delle sezioni intermedie. La prima sezione (lim. 4.1) è stata vinta dal promettente Brumana Andrea (4.1) dell’Hanbury di Alassio, la seconda sezione (lim. 3.2) è stata vinta da Fazio Fabio (3.5) del TC Poseidon di Napoli.
E’ andato tutto per il meglio quindi ad Andora: nonostante il freddo polare, la pioggia e il vento della settimana di gioco, il torneo si è concluso nei giorni stabiliti. Gli atleti-ospiti partecipanti sono rimasti soddisfatti dall’organizzazione e certamente la maggior parte di essi prenderanno parte all’evento anche l’anno prossimo. Considerato il successo crescente che sta assumendo la “Winter Cup” di Andora, sicuramente la prossima edizione, che si terrà dal 27 dicembre 2009 e si è conclusa il 6 gennaio 2010, sarà ulteriormente migliorata incrementando il montepremi, i servizi di ospitalità per coloro che vengono da più lontano e presentando altre novità. Il comitato organizzativo dell’Atletika Sporting Club, oltre ad aver fornito ottimi campi in terra al coperto e ad aver cercato di rispettare al meglio gli orari di gioco, ha fornito un servizio di incordatura racchette in tempo reale e un servizio ristorante continuo.


Nella foto: a sinistra Van Ingen Marlon, a destra Moschetti Luca e in centro il presidente dell’Atletika Sporting Club Andora, Belfi Danilo.

Visualizza il profilo http://www.simolimo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum