ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

Tutto pronto per il Rally Sprint di Andora, spazio alle auto storiche

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
da IVG.it

Andora. La stagione 2009 dei rally in Liguria è già pronta a partire. Definiti infatti gli ultimi dettagli del Rally Sprint di Andora giunto alla sua settima edizione. La manifestazione organizzata dalla RST Sport si svolgerà nel week-end tra il 31 Gennaio e il 1° Febbraio con partenza e arrivo nella bella cittadina del ponente ligure e anche in questa edizione assegnerà il memorial Roberto Melotto.
Non mancano neppure le novità con un tracciato di gara parzialmente modificato che prevede ovviamente tre prove speciali da ripetere per un totale di circa 22 chilometri cronometrati tutti su asfalto. Lo Sprint di Andora sarà l’occasione per ammirare oltre alle vetture moderne anche le storiche che si contenderanno la vittoria nel 3° Sprint Storico di Andora.
Le iscrizioni si apriranno mercoledì 31 dicembre per chiudersi sabato 24 gennaio. Il giorno successivo verrà consegnato il radar e saranno consentite le ricognizioni autorizzate. La gara entrerà nel vivo sabato 31 gennaio con le verifiche Tecniche e Sportive previste dalle 15.00 alle 19.00. Motori accesi per il via domenica 1° febbraio alle ore 8.31 con le vetture che scenderanno dalla pedana di via Dei Mille sulla quale faranno ritorno per l’arrivo e la premiazione alle ore 15.00. Lo scorso anno la vittoria andò ai liguri Fabrizio Andolfi e Patrizia Romano in gara su una Renault Clio Williams.

Visualizza il profilo dell'utente http://www.simolimo.it

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
Rally Sprint di Andora: Fabrizio Andolfi e Patrizia Romano si confermano campioni


Andora. La stagione 2009 dei rally in Liguria si apre in modo identico a quella dello scorso anno. Come tradizione è il Rally Sprint di Andora ad aprire le danze e, come nel 2008, la vittoria va a Fabrizio Andolfi e Patrizia Romano in gara sulla Renault Clio Williams (Scaduta Omologazione), la stessa con la quale avevano vinto la scorsa edizione.
I coniugi di Albissola Marina sono stati protagonisti di una partenza al fulmicotone e, grazie al miglior tempo sulle prime tre prove, hanno chiuso la prima parte di gara con 7” 4 su Alberto Orengo e Laurent Spagnoli, anche loro sulla plurivittoriosa vettura Renault con i colori Meteco Corse. La seconda parte si apriva con il pari tempo fra Andolfi e Giordano, ma la vittoria di Andolfi sulla penultima prova chiudeva definitivamente il confronto, tanto che sul tratto successivo che chiudeva la gara il driver della Eurospeed tirava i remi in barca lasciano a Orengo e Giordano il compito di sfidarsi per la seconda posizione assoluta.
Non è però bastato ad Alberto Orengo vincere il parziale finale per riuscire a riacciuffare quel 2° posto sfuggitogli di mano dopo la 4° prova a vantaggio del cuneese Matteo Giordano, vicecampione nel Trofeo Suzuki Swift, al debutto sulla Clio R3 insieme a Monica Cicognini. In 4° posizione chiudono Vittorio Cha e Lorena Boero, al via su una Renault Clio R3, protagonisti di una prima parte di gara condizionata da una errata scelta degli pneumatici. Danilo Ameglio e Massimo Marinotto sono invece 5°, anche loro al debutto sulla Clio R3 con la quale non sembrano aver faticato a prendere le misure.
Ottima giornata per i piemontesi Cosimo Mazzarà e Stefano Mazzetto, su una Renault Clio Williams FA7 con la quale sono 6° assoluti. Prestazione da applausi anche per Gianni Annassarete e Paolo Ardoino, i quali portano la loro Clio Williams al 7° posto in generale. Gara frizzante, 8° posto e vittoria in Gruppo A per Augusto Franco e Andrea Carosso, in gara sulla Peugeot 306. Vittoria di classe A6 anche per Alessandro Multari e Matteo Zanardi, 9°assoluti su una Peugeot 106. Chiudono la top ten Alessio Pisi e Luca Costantini, al via con la Fiat Punto Diesel.
Il Gruppo N viene vinto da Giovanni Lanza e Christian Tumiati, a bordo di una Honda Civic Typer con la quale concludono al 13° posto assoluto. Nel Rally storico vittoria per Gioacchino Corona e Luca Arrigo, in gara su una Opel Ascona 400 con la quale, nella seconda parte del confronto, sono stati capaci di superare L’Alfa Romeo Gta di Robverto Arnaldi e Angelo Pastorino.
Alla gara ligure hanno preso parte 104 equipaggi. Apripista d’eccezione il campione di rally Andrea Navarra, il quale ha partecipato a bordo della Subaru Impreza che userà nel campionato Italiano 2009.
I primi posti della classifica finale Assoluta:
1° Andolfi - Romano (Renault Clio Williams FA7)
2° Giordano - Cicognini (Renault Clio R3)
3° Orengo - Spagnoli (Renault Clio Williams FA7)
4° Cha - Boero (Renault Clio R3)
5° Ameglio – Marinotto (Renault Clio R3)
6° Mazzarà - Mazzetto (Renault Clio Williams FA7)
7° Anassarete - Ardoino (Renault Clio Williams FA7)
8° Franco - Carosso (Peugeot 306 Gruppo A)
9° Multari - Zanardi (Peugeot 106 Gruppo A)
10° Pisi - Costantini (Fiat Punto Diesel)

Visualizza il profilo dell'utente http://www.simolimo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum