ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA

Unisciti al forum, è facile e veloce

ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

MALTEMPO :GRANDINE ,IMBIANCATE STRADE E TETTI !!!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

SAEROS

SAEROS

Maltempo: la grandine imbianca il Ponente ligure



MALTEMPO :GRANDINE ,IMBIANCATE STRADE E TETTI !!! Normal_Foto0382

Ponente. Un’abbondante grandinata ha colpito la costa ponentina imbiancando tetti e strade. Le foto che vi proponiamo ritraggono scorci di Andora. Il litorale del Ponente ligure, con particolare riguardo per la provincia di Imperia, è stato aggredito da una violenta mareggiata. Si segnalano danni agli stabilinenti balneari, a barche e gozzi. Al Porto Vecchio di Sanremo un’onda ha rovesciato un’imbarcazione in un cantiere navale ed ha provocato problemi anche ai sottoservizi. Ad Ospedaletti il cantiere del costruendo porto di Baia Verde è stato sommerso dall’acqua.
La situazione di pericolo per i veicoli in movimento è alta a causa del tappeto di grandine sull’asfalto. Nella tarda serata di ieri e nel corso della notte abbondanti nevicate hanno interessato l’A6 Torino-Savona dove è stato attuato il protocollo operativo di fermo temporaneo dei mezzi pesanti. Autostrade per l’Italia in questi giorni di maltempo, dal carattere invernale, raccomanda agli automobilisti ed autotrasportatori di mantenersi informati sulle condizioni meteo e di traffico.
La Protezione civile ha disposto l’allerta 1 in Liguria, annunciando temporali violenti con venti di burrasca e raffiche di tempesta fino a 130 km orari, oltre a trombe d’aria. L’allerta scatta dalle ore 20 di oggi e durerà almeno fino alle 17 di domani, lunedì. A partire dal tardo pomeriggio sono attesi temporali forti o localmente violenti anche a carattere organizzato, precipitazioni anche di intensità molto forte su tutta la regione e grandine.
Si prevedono venti di burrasca forte (80-100 km/h) con raffiche anche di tempesta (110-130 km/h), con possibili trombe d’aria e mare agitato. Domani, permangono le stesse condizioni fino al mattino poi i fenomeni dovrebbero attenuarsi. Ancora precipitazioni diffuse martedì.

MALTEMPO :GRANDINE ,IMBIANCATE STRADE E TETTI !!! Normal_Foto0380

MALTEMPO :GRANDINE ,IMBIANCATE STRADE E TETTI !!! Normal_Foto0376

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.