ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

ECCELLENZA:IMPRESA DELL'ANDORA, MA NON BASTA PER ABBANDONARE IL QUINTULTIMO POSTO

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

BETTY

avatar
FONDATORE
FONDATORE
Un Andora da favola, più forte di ogni avversità, ha sconfitto per 2 a 1 la Sammargheritese, giunta al Gaetano Scirea con l’ambizione di vincere per rincorrere il 2° posto. I giocatori di mister Borgna hanno così ravvivato le proprie speranza di raggiungere la salvezza diretta, nonostante un duro colpo subito al 18°, quando l’arbitro Bellanca di Genova ha allontanato dal campo Pertosa per doppia ammonizione. La cronaca dei momenti salienti. Al 4° punizione di Garassino deviata fuori dalla barriera. Al 13° azione in velocità Scaglione - Rossi, il portiere blocca a terra. Arancioni in avanti al 25° quando Florio salta Mambrin e conclude, Bonavia devia in angolo. Poco dopo il portiere locale di ripete su Alberti. Al 58° vantaggio ospite con un colpo di testa di Florio che si infila all’incrocio dei pali, ma la risposta biancoazzurra è immediata: passano 3′ e Garassino infila in rete su calcio di punizione. L’inferiorità numerica non si nota e l’Andora ha una grossa opportunità al 66° con Grande che manda a lato da ottima posizione. Il meritato vantaggio locale arriva poco dopo, ancora grazie a Garassino, ancora su calcio piazzato.
La Loanesi ha pareggiato a reti inviolate a Bogliasco e raggiunge la Caperanese in 9° posizione. I rossoblu sono scesi in campo con Alberico, Monge, De Stefani, Bonforte, Dondo, Poli, Setti, Bocchi, Mela, Valentino, Se. Fanelli. Sin dalle prime fasi la partita è noiosa, a dimostrazione di come un pareggio andasse bene ad entrambe. L’unica azione pericolosa è dei locali, con un tiro che sfiora la traversa al 36°. Nel secondo tempo la partita è spesso spezzettata da tanti falli, le due squadre si equivalgono e non incidono. La Loanesi fa vedere qualcosa in più ma lo 0 a 0 non si sblocca. Sul finale è il Bogliasco a colpire un altro legno, con un tiro di Pecoraro che si infrange sul palo.
Dondo e compagni non possono ancora dormire sonni tranquilli, perché la Corniglianese si è riavvicinata. Con un goal di Rizzardi ha piegato il Valdivara e ha ottenuto l’8° vittoria stagionale. In ascesa anche la Culmvpolis la quale difficilmente potrà evitare i playout, ma che al momento li giocherebbe in posizione più vantaggiosa avendo superato il Valdivara. Due reti di Spinelli e una di Fais hanno consentito al team allenato da Vacca di sbarazzarsi del già retrocesso San Cipriano.
La notizia della giornata, importante perché sancita dalla matematica ma nell’aria già da tempo, è la promozione in serie D della Virtus Entella. La squadra condotta da Terzulli ha avuto la meglio sul campo della più immediata inseguitrice, il Borgorosso Arenzano, con un goal di Bacci. Il Borgorosso mantiene la 2° posizione ma vede avvicinarsi il Pontedecimo Polis, vittorioso a Caperana con le reti di Sangiuliano e Marelli.
Classico pareggio di fine stagione, ricco di reti e povero di tensione, tra Busalla e Bolzanetese. Il 2 a 2 porta le firme di Pigliacelli e Narizzano per i locali, mentre gli ospiti hanno usufruito delle sfortunate autoreti di Ottoboni e Giribaldi. Resta al penultimo posto la Sampierdarenese, formazione che difficilmente, per quanto fatto vedere di recente, potrà ambire a salvarsi. I lupi sono stati abbattuti dal Rivasamba: a segno Fontana e Lenzi per i vincitori, Susino per gli sconfitti.
I risultati della 28° giornata:
Busalla - Bolzanetese 2 - 2
San Cipriano - Culmvpolis 0 - 3
Bogliasco - Loanesi San Francesco 0 - 0
Caperanese - Pontedecimo Polis 0 - 2
Andora - Sammargheritese 2 - 1
Rivasamba - Sampierdarenese 2 - 1
Corniglianese - Valdivara 1 - 0
Borgorosso Arenzano - Virtus Entella 0 - 1
La classifica a 2 turni dal termine vede, al momento, uno spareggio playout tra Andora e Sampierdarenese. Tuttavia, vista la situazione delle liguri in serie D, nemmeno la vincitrice potrebbe avere la certezza di mantenere la categoria.
1° Virtus Entella 64
2° Borgorosso Arenzano 52
3° Pontedecimo Polis 51
4° Sammargheritese 49
5° Bolzanetese Virtus 41
5° Rivasamba 41
7° Bogliasco 40
8° Busalla 39
9° Caperanese 33
9° Loanesi San Francesco 33
11° Corniglianese 32
12° Andora 31
13° Culmvpolis 29
14° Valdivara 27
15° Sampierdarenese 24
16° San Cipriano 14

Visualizza il profilo dell'utente http://www.ilcondominio.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum