ANDORA FORUM
ENTRA VELOCEMENTE NEL FORUM DI ANDORA
ANDORA FORUM

TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CITTADINA DI ANDORA


Non sei connesso Connettiti o registrati

Patto di stabilità, gabbia per i Comuni virtuosi: se ne parla ad Andora

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Exaltorade

avatar
MODERATORE
MODERATORE
da IVG.it

Andora. “Patto di stabilità, sicurezza. Le novità legislative per i Comuni”. Questo il titolo del convegno che si svolgerà ad Andora giovedì 20 novembre, nella sala consiliare del palazzo civico, con un relatore di rilievo: Michelino Davico, sottosegretario all’Interno. L’occasione si preannuncia come un confronto fra illustri rappresentanti e tecnici del Ministero dell’Interno e un docente di diritto amministrativo come Giuseppe Pericu, alla presenza dei sindaci delle province di Imperia e Savona.
Oltre alle conseguenze derivanti dai limiti di spesa introdotti dalle nuove norme, verranno analizzati anche i nuovi poteri dati ai sindaci in tema di sicurezza. Un convegno voluto dal sindaco Franco Floris, che da sempre sollecita maggiore sensibilità normativa a favore di quei Comuni che, pur avendo amministrato in modo rigoroso (Andora è il sesto più virtuoso d’Italia, primo nel Nord Est), si vedono penalizzati dal patto di stabilità e non possono investire le risorse incassate.
Sarà proprio il primo cittadino a introdurre i relatori: Giuseppe Pericu, fino al 2007 sindaco di Genova, in qualità di ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università di Genova; Maurizio Delfino, consulente tecnico del sottosegretariato per l’Interno; Michelino Davico, sottosegretario di Stato per l’Interno, membro della seconda Commissione permanente Giustizia. Al convegno, aperto al pubblico, saranno presenti tra le varie autorità i rappresentati regionali dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Visualizza il profilo http://www.simolimo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum